Adorabili cuccioli pacco.
Lascia un commentomarzo 30, 2011 di carlovanni
Ennesima truffa basata chi dice sulla pietà, chi – io credo correttamente – sull’avidità. Che poi molti scusano confondendola con l’altro tratto distintivo degli italiani, la convinzione di essere ciascuno meglio di tutti gli altri.
Stavolta il pacco è un cane, un dolcissimo, tenero batuffolo che abbisogna di qualcuno che lo ami e lo accudisca; i proprietari attuali, che se ne debbono – a malincuore, ahiloro! – disfare chiedono 130 Euro per le pratiche e il biglietto aereo.
Tutto ciò per cani che, a volerli comprare con la garanzia (che nel caso si chiama pedigree) costano non meno di 800 Euro, tramite canali normali e consolidati.
Sembra un affare, no?
Infatti; sembra.
Perchè ovviamente alla prima richiesta ne fanno seguito diverse altre: assicurazioni, garanzie, altri documenti, un versamento a favore dell’Opera Pia Cani Portatori Sani di Carta Igienica, eccetera.
Una cosa che forse dovrebbe insospettire i polli è il fatto che questi cani vengano dal Camerun.
Io posso pensare a tante cose che vengano dal Camerun, non ultime, vacche, amanti ben dotati, sculture in legno, studenti, diamanti; ai cani, non avevo mai pensato.
Comunque sia; i truffatori, hanno un detto. “E’ impossibile truffare un uomo onesto”. Chissà che vorrà dire?