CHI SONO
Sono Dottore in Sociologia, laureato all’Università di Urbino, Mediatore Familiare certificato, Master Practitioner in PNL e Coaching presso la NLP Italy Coaching School di Alessio Roberti e Richard Bandler.
Ho formato alle basi della comunicazione, del management, del marketing, della gestione dei clienti e del pensiero creativo centinaia di imprenditori in start up dal 1998 ad oggi, e ho lavorato come consulente per almeno cento aziende diverse, nei campi più disparati, dalle ditte transnazionali fino ai piccoli laboratori artigiani.
Ho addestrato Call Center e venditori, creato servizi di logistica, sviluppato eventi pubblicitari; ho selezionato e preparato personale, progettato campagne di marketing tradizionali e Web, risolto problemi di conflittualità per privati e aziende.
Prima di questo, sono stato operaio in catena di montaggio e in cantiere, magazziniere, venditore, impiegato addetto all’inserimento dati, centralinista, operatore radio, installatore di telefonia e di computer, progettista, disegnatore, risolutore di problemi e altro ancora.
Quando insegno, parlo di cose che ho conosciuto e ragiono (e insegno a ragionare) sul come si potrebbero fare meglio; più velocemente, con meno errori, con meno spesa, con più guadagno.
Mi occupo di coaching e di consulenza filosofica, di mediazione e consulenza familiare e relazionale, di problem solving, di sviluppo di pensiero creativo.
Tengo corsi di comunicazione e marketing, progetto eventi e giochi.
Scrivo libri, articoli e rubriche per il web e per i giornali.
Sono Carlo Vanni, e questo è:
Abbastanzamente!
Il sito dove potete venire a pescare – assolutamente gratis! – le idee che vi servono per sbloccare le idee.