Buonanotte – I libri che insegnano a capire gli uomini

Lascia un commento

aprile 1, 2016 di carlovanni

Oggi mi é caduto l’occhio su di un libro che non mi ricordo il titolo ma doveva essere qualcosa del tipo Come fanno l’amore gli uomini, Gli uomini e l’amore o altre simili amenità. Essendo materia mia i sto sempre molto attento e ho sfogliato qua e là, tre quattro pagine; poi mi sono fatto una pera di insulina, l’ho rimesso sullo scaffale e sono scappato. Ammazza, che cacata. Lo ha scritto l’ennesima geniala della quale non farò il nome, ma citerò un pezzetto della presentazione:

Eppure quest’uomo che scappa, perché non vuole “rotture” né responsabilità, guardato da vicino svela una tenerezza sorprendente: ha paura di innamorarsi e soffrire ma non di mostrare le proprie lacrime, insegue le amanti ma sogna il grande amore, soprattutto ha una grande voglia di raccontarlo.
Agli amici, su Facebook, persino al lavoro, gli uomini d’oggi si scoprono romantici e sensibili, e dopo aver passato gli ultimi anni ad attingere dal guardaroba femminile, sembra che oggi ne abbiano saccheggiato anche l’immaginario.

Ora; non so chi di voi ha preso su questo viziaccio di saccheggiare il guardaroba femminile, e non so nemmeno immaginare cosa cacchio vi vorreste mettere addosso. I pedalini corti di collant? Le mutande col pizzo? I golfini di pelosetto? Ma per carità.

Romantici e sensibili? Come sempre. Non é che ci riscopriamo così, è che capita a tutti. Ciò non toglie che poi si voglia scopare. Ma sempre con sensibilità se possibile. Paura di soffrire? No, e vorrei pure vedere. Voglia di mostrare le lacrime? EH? Ma de che?!?

Amiche, concittadine, se volete capire qualcosa di un uomo avete solo tre possibilità: a) chiedete a un uomo; b) chiedete a una donna che parla con gli uomini; c) le prime due cose assieme. Capire qualcosa degli uomini, e di come ci si relaziona ad essi in amore, tramite la lettura di questi libri é un po’ come sperare di imparare l’arte della retorica da Pingu.

Buonanotte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

aprile: 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Io.

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: