Sii come l’umile cozza.
Lascia un commentoagosto 31, 2015 di carlovanni
Oggi ho lasciato la macchina sotto al sole per quelle sei sette ore, fino a quando dentro non s’è formata un’atmosfera priva di ossigeno, densa di fumi di plastica riscaldata e riscaldata a 70°.
Poi sono entrato rapidamente, mi sono accomodato sul sedile rovente, ho chiuso sportelli finestrini bocchette e dopo un po’ anche gli occhi.
Neanche cinque minuti, ho cominciato a sentire una voce che mi chiamava. Era il vigile, ho dovuto spostare la macchina e ricominciare.
Poco dopo, finalmente in santa pace, ho raggiunto lo stato di trance e ho cercato il mio Spirito Guida. Avevo bisogno di consigli su di alcuni importanti dubbi della mia vita.
D’un tratto, ho sentito come un gelo dentro. Ho aperto gli occhi ed ecco, era lì; il mio Animale Guida era arrivato, stava di fronte a me.
La Cozza.
Ci siamo guardati a lungo. Poi le ho sottoposto il mio quesito del cuore.
Ella mi ha guardato. In silenzio.
Poi dapprima lentamente, poi con decisione ha dischiuso le valve.
E basta.
Ci ho pensato su un poco. Poi ho capito.
Restando in silenzio, mi ha comunicato la necessità di pormi in ascolto dell’Infinito, di rinnovare il legame tra me e l’Eterno.
L’immobilità era necessaria a rammentarmi i principi del Wu Wei: non fare, non agire. Lasciarsi portare dagli eventi, senza opporsi.
Il dischiudersi delle valve mi ha invitato a schiudermi alla vita, dapprima con circospezione, poi con coraggio, con determinazione.
Discepolo, sii come l’umile cozza, che nasconde entro un nero e coriaceo carapace un cuore morbido e dolcissimo.
Radicati nella vita come essa fa nello scoglio; se la tua intenzione é pura, se il tuo animo é solido, resisterai ai più potenti flutti che ti passeranno sopra senza per questo scuoterti.
Poi ho aperto la portiera e ho lasciato che i soccorsi intervenissero con l’ossigeno.
Poco prima di svenire, ho pensato che è fantastico avere un simile Spirito Guida. Lui non fa assolutamente un cazzo di niente e lascia che io componga nella mia testa tutto quello che mi fa comodo capire e credere.
Così c’è la garanzia che l’efficacia sarà massima e non cadremo mai in contraddizione.
Straordinario. Dovreste provarci anche voi. Sì, lo so che già lo fate in molti modi diversi.
Ma una cozza, ehi, ma volete mettere?