Gentile Cliente, Prott.

Lascia un commento

ottobre 10, 2014 di carlovanni

Gentile Cliente,

con la presente La invitiamo a leggere con attenzione l’allegato contenente la “Proposta di modifica unilaterale del contratto” della sua carta prepagata.

Stamattina apro la mail – io apro spesso la mail, in barba a quello che consigliano i guru della razionalizzazione del tempo – e leggo questo incipit. Il titolo della missiva, del resto, era già in tema: Proposta di modifica unilaterale del contratto.

Non scendo nei particolari per evitare di fare pubblicità. Anzi, sì, chissenefrega.

A scrivermi é una mia cara amica, bellissima donna nonostante l’età, e anche una un po’ facile, che va con tutti: Carta Lis.

Mi avvisa che dalla metà di Dicembre in avanti i costi di ricarica presso i punti convenzionati aumenteranno.

Ma lo fa, siccome é un po’ mignotta (che c’è di male, è fatta così) non con un diktat, ma con il gentile abito di un flirt: proposta, dice.

Ti propongo questa cosa: io alzo il prezzo del servizio, e tu paghi e zitto, tanto non hai voce in capitolo.

Del resto, lei é il tipo che, siccome é il Capo, ordina al fattorino giovane di fermarsi fino a tardi e poi lo incantona in guepiére e reggicalze, anche se lui é timido e felicemente sposato, perché o così, o si può cercare da subito un altro posto di lavoro.

Mi chiedo da dove venga la moda di chiamarle proposte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

ottobre: 2014
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Io.

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: