L’insostenibile leggerezza dell’etere.

Lascia un commento

marzo 5, 2013 di carlovanni

Sì, lo so, qualcuno lo avrà già usato questo scherzo, forse me per primo; ma ne dubito, non mi sono mai filato Kundera in vita mia, e c’erano schiere di lettori orientati a sinistra che se non leggevi Kundera prima di andare a sera ti coglieva il morbo del Busillis.

No, davvero, in realtà il soggetto non è Kundera, ma il narcotico, evocato dalll’ultima frase del trafiletto che vi link di seguito:  “Siamo andati oltre, ora i tecnici sono al potere. Monti potrà essere un onest’uomo, ma il suo governo è un colpo di Stato, l’ultimo dei tanti in questo Paese narcotizzato. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.”

http://www.beppegrillo.it/2011/11/tecniche_di_col.html

A me sembra lievissimamente in contrasto con la linea adottata solo poche ore fa:

http://www.corriere.it/politica/13_marzo_04/suocero-morto-grillo-non-va-a-roma_3d9be5c6-84b2-11e2-aa8d-3398754b6ac0.shtml

Circa le fonti (sempre, sempre verificare) sono dichiarazioni dello stesso contendente dal suo organo di informazione ufficiale, e dal Corriere della Sera, checchè ne diciate fonte abbastanza autorevole da essere stata nel mirino di ogni tentativo di cancellazione della memoria.

Caro, caro Grillo, con tutte le volte che ho pagato per i tuoi spettacoli, avresti dovuto dirmi che i tuoi migliori li avresti dati senza il biglietto, per onestà!

E, guarda, sembra incredibile, ma io quel libro che citi tu, “Tecnica del colpo di Stato”, ce l’ho sul comodino già da un pezzo, era in sconto.

Rispondi

marzo: 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Io.

Archivi

Categorie

