Pillole di iodio.
4marzo 25, 2011 di carlovanni
Leggo su molti titoli di giornale che in Italia ormai siamo alla psicosi: è dilagante la sensazione di essere a un passo dal diventare fosforescenti, e allora, giù la ricerca spasmodica di pillole di iodio, giù con l’accaparramento, con il saccheggio.
Sto pensando da molti giorni che in pochi si rendono conto di un fatto che mi appare lampante: quello che è accaduto ai giapponesi, formerà in loro una forma di pensiero del tutto nuova.
Loro reagiscono alle stimolazioni. E questa è stata enorme. La loro intera cultura risentirà degli avvenimenti, formerà nuove categorie di pensiero, una idea ecologica differente, nuova arte, forme politiche diverse, e molto altro che oggi non sono in grado di immaginare: perchè loro, per molti versi, sono sempre fantascienza.
Sono gli alieni coi quali conviviamo, e al tempo stesso cari umanissimi fratelli e vicini di casa.
Noi, invece, sottoposti a mille miliardi di stimoli, in realtà siamo immutabili, pervicaci: aveva ragione il vecchio del bordello in “Comma 22”, assorbiamo tutto, tutto diventa italiano, e si perde in questa poltiglia.
Ma fanno bene, a ingozzarsi di pillole di iodio.
Magari, ne trarranno qualche giovamento globale: lo iodio, prima ancora che scudo contro la radioattività, è il rimedio principe contro il cretinismo.
ma non era il fosforo a rendere intelligenti?!
no, è una cazzata dei venditori di pesce XD
confermo quello che dice Harlo, lo iodio aiuta a prevenire deficit neurologici ovvero ad evitare di diventare cretini!
Dovrebbero scioglierle negli acquedotti, ‘ste pasticche, in via preventiva XD