Tutto quello che avresti voluto capire degli uomini

Lascia un commento

marzo 14, 2011 di carlovanni

Ma per carità.

Vanno di gran moda le dispensatrici e i dispensatori di verità assolute, e tu ti compri i libri e ti bevi pagina per pagina, salvo poi notare che nulla in realtà nella tua vita sta cambiando.

http://d.repubblica.it/argomenti/2011/03/04/news/tutto_quello_che_avresti_voluto_capire_degli_uomini-198666/

Un po’ perchè non vuoi capire; un po’ perchè nessuno, in effetti, ti dice le cose come stanno.

Rimediamo subito con una serie di verità sgradevoli; ma si sa, la medicina che fa schifo è quella che guarisce…pare…

Perché un corteggiatore martellante può perdere ogni interesse per noi dopo una sola notte di sesso?
Gli uomini non subiscono il richiamo del secondo round quando si tratta di un’avventura. Anche solo dopo una notte di sesso gli ormoni maschili vanno in pensione per un po’ e non ne vogliono sapere di rimettersi in moto già il giorno successivo, almeno non per la stessa persona. E poi può darsi che lui non abbia intenzione di rovinare, replicandola, il ricordo di una notte molto divertente. O che abbia, più semplicemente, una fidanzata. E non te lo abbia comunicato.

Può anche benissimo essere che tu non sia stata questo granchè. Ci avevi pensato? La posizione “a tavolo di esame autoptico” non è molto gradita. E nemmeno far finta di essere una pornodiva, ahhhh, ohhhhh, eeehhhhhh, dammelo dammelo, più suuuu, vi farà acquisire punti presso uomini dotati di un minimo sindacale di raziocinio. Fate così: se lui vi piace, e se vi piace fare sesso, semplicemente datevi. Sennò, no.

Cosa vuol dire se dopo settimane di corteggiamento serrato e platonico, lui si dà alla macchia senza concretizzare?
Probabilmente è reduce da una storia importante finita da poco ed era semplicemente curioso di vedere se era di nuovo pronto per una relazione seria (indovina qual è la risposta). Oppure cercava solo un’avventura, ma dopo averti conosciuta meglio, e stimandoti, ha capito che non era quello che cercavi (e ti meritavi) tu.

Oppure in realtà è frocio. Oppure fa parte di quella ampia schiera che vive all’interno della propria testa, e il sesso è così sporchevole! Oppure, ancora, vi ha finalmente viste, e non gli piacete. Oppure, ancora, si è finalmente rotto i coglioni di farvi da cavalier servente in attesa di un sospiro che tarda a venire. Non esagerate, e comportatevi da persone normali: tutto andrà bene.

Che fare se lui ti ha fatto invaghire e solo dopo aver fatto sesso ti ha detto di avere già una storia?
Sta facendo un gioco sporco, dovresti ridergli in faccia e andare dritta per la tua strada, perché probabilmente la storia vera non è quella con te, che sei semplicemente “l’altra”. Puoi tentare, se riesci a farlo, un gigantesco passo indietro, e nascondere il livello del tuo interesse. No assoluto comunque a sms notturni e telefonate, carichi di rabbia, allusioni e dolore.

Un vaffanculo di cuore ci sta benone. D’altro canto, c’è una minima possibilità che sia veramente interessato a voi, e se non avesse condizionato un po’ la realtà non lo avreste mai e poi mai filato. Fate semplicemente così: vedete come si comporta, nel concreto, in seguito – non promesse per 10 anni, “in seguito” significa “nelle settimane successive” (una o due, non 400).

Perché le donne belle, intelligenti e versatili vengono spesso scartate a favore di ragazze insignificanti?
Alcuni uomini preferiscono avere relazioni in cui stanno comodi, con donne non esigenti e perfette da esporre come trofei. Una ragazza che gli tiene testa può non essere esattamente il loro sogno più grande.

Scopano meglio. Oppure hanno quel quid di umanità e concretezza che molte donne belle, intelligenti e versatili non sanno nemmeno dove sta di casa. Un uomo non cerca una donna per risolvere parole crociate, nè per rimirarsela all’infinito e nemmeno per sostituire il tagliaerba. Se è un uomo normale, cerca una persona viva.

Che fare se lui guarda le altre donne in tua presenza?
Prova a spiegargli che è un atteggiamento maleducato. Se non capisce puoi fargli provare l’ebbrezza di mettersi al tuo posto, guardando con desiderio altri uomini davanti a lui. Ma va detto che nella maggior parte dei casi gli uomini non cambiano e, alla fine, certi atteggiamenti non sono nemmeno troppo pericolosi. C’è da preoccuparsi di più quando questi “donnaioli in potenza” mutano improvvisamente e non guardano più nessuna.

Se rivolge loro una fugace occhiata è sano e normale. Se prende a masturbarsi in pubblico no.

Cosa fare se la madre di lui interferisce nella vostra relazione?
Niente. Si tratta di un’inutile competizione, e se hai scelto un cocco di mamma ti conviene sopportare o sperare che si trasferisca in capo al mondo. Intanto non insultarla mai e sorridi sorridi sorridi.

Portate pazienza, e ricordate: con lei non scopa. Se sì, siete nei guai.

Bisogna lasciare un uomo che non vuole le stesse cose che vuoi tu?

Anche se ti piace molto devi costringerti a farlo, pensando che la vita è troppo breve per sprecarla con una persona che non ti corrisponde, che non devi mai svenderti in amore. E non sperare di cambiarlo dandogli un ultimatum solo per tattica, perché potresti non mancargli affatto e trovarti sola senza averlo davvero deciso.

Dipende da cosa. Se è una giacca o fare shopping o un cane nuovo, è ovviamente una cazzata stratosferica. Se il discorso è se avere o no figli, o se tiranneggiare il mondo con un gatto bianco sulle ginocchia, ecco, come dire…usate il raziocinio.

Perché le storie d’amore nate da una lunga amicizia spesso non funzionano?
Gli uomini preferiscono cacciare prede ancora sconosciute e in più accusano molto lo stress da realizzazione di “storia d’amore da favola”.

Perchè per molti anni non lo avete cagato scopando con tutti gli altri. E a lui avete sempre detto “ma per me sei solo un amico”.

È saggio andarci a letto la prima sera o no?
Tutte e due. Il sesso forte non disdegna, anzi, il rapporto sessuale al primo incontro, se viene naturale. Ma apprezza anche molto le donne che si fanno conoscere un po’ prima di iniziare una relazione “col botto”.

Dipende da cosa ci vuoi fare. Se ci vuoi scopare, sì. Se vuoi fare conversazione, forse no. Se vuoi scoparci e farci conversazione, rischiate di tornare a casa tardi. L’ordine normale sarebbe: vedersi; fare conversazione; toccarsi; scopare. Altrimenti, potreste anche avere sorprese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Io.

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: