“Il miglior giallo svedese dell’anno”, mah!

Lascia un commento

marzo 11, 2011 di carlovanni

Figuriamoci gli altri.

Non so voi che rapporto avete con la carta stampata, ma per me, un libro che prende davvero è quello per il quale ti alzi dal water con le gambe paralizzate, e ti trascini bestemmiando su e giù per dieci minuti mentre le formiche ti torturano, dopo.

A pagina 21, il duo Roslund & Hellstrom (ma, a 4 mani? Hm.) hanno già cambiato 3 diversi punti di vista, narrando attraverso tre personaggi differenti.

Sono a pagina 58, e ancora non c’è traccia di una caratterizzazione veramente “forte” di un personaggio, o se è per questo, di una forte suspence, in questo libro che è stato descritto come “un autentico page-turner”.

Il dramma è che tutte le recensioni positive vengono da giornali svedesi, a ben guardare.

Cercherò di portare pazienza; di solito, la scelta degli Einaudi Stile Libero è eccellente, quindi, mah! Speriamo bene.

Vi faccio sapere.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Io.

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: