Qualcuno dovrà pur leggere…

3

febbraio 27, 2011 di carlovanni

Fa un po’ strano pensarci adesso, al punto in cui siamo arrivati, ma c’è stato un tempo – e nemmeno tanto remoto – in cui scrivere non era esattamente alla portata di tutti. Anzi.

Un po’ mancavano i mezzi tecnici, un po’ mancava l’idea che fosse così necessario farlo, già c’era da stupirsi e da considerarsi fortunati a poter leggere.

Adesso, invece, assistiamo impotenti alla proliferazione virale di legioni di nuovi scrittori: chi su carta stampata, chi esclusivamente su WEB, o via cellulare, tutti hanno modo, tempo e maniera di comunicare qualsiasi aspetto della propria vita, che si tratti della condivisione della formula di ubiquitarie bibite gassate o della frequenza delle proprie eruttazioni.

E il bello è che di lettori ce ne sono sempre.

Forse, noi che leggiamo siamo una razza particolarmente famelica, e dopo un po’ ci adattiamo a mangiare qualunque cosa ci venga amabilmente o meno data in pasto; fatto sta che oggi l’imbarazzo della scelta si è rapidamente trasformato in una scelta tra diversi imbarazzi.

Forse scrivere è diventato così facile che non c’è più selezione della specie, o magari, è colpa di Chernobyl. Non lo so.

Ma per quelli che, come me, amano soprattutto leggere, si è fatta dura.

E allora, qui parliamo soprattutto di quello che ci è piaciuto leggere, o non ci è piaciuto, e se parliamo di scrivere, lo facciamo dal punto di vista che poi conta davvero.

Eh sì, perchè si scrive, si scrive, ma qualcuno alla fine dovrà pur leggere…

3 thoughts on “Qualcuno dovrà pur leggere…

  1. Faty ha detto:

    Bene che tu abbia aperto un blog… scrivono in tanti è vero, ma non è affatto un male secondo me, escono fuori le persone, e comunque in ogni caso si può sempre cambiare blog. 🙂

    Buona avventura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

febbraio: 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Io.

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: